Campionato F1FullSim 2018 mercato piloti

Campionato F1FullSim 2018 mercato piloti

Campionato F1FullSim 2018 mercato piloti

Ormai ci siamo, il campionato F1 FullSim è ai blocchi di partenza e il mercato piloti ormai alle ultime battute che genereranno eventuali aggiustamenti; ma vediamo nel dettaglio come si è svolto.

Partiamo dal team plurivittorioso e attualmente campione in carica. Dopo aver confermato i 2 piloti, Federico Merlino, Ivan Chiarini ed il collaudatore Edoardo Merlino, il Black Team Ferrari ha lasciato tutti a bocca aperta con due variazioni, la prima  è stata la modifica del nome in “Black Team” e poi, la più grossa, l’abbandono della Ferrari per la Red Bull. Impegnati anche in altri campionati, il loro obiettivo sarà sicuramente difendere il titolo costruttori ricordando che Merlino è anche campione in carica.

Uno dei team maggiormente “frenetici” e preferito da stampa e paparazzi, lo scorso anno è stato sicuramente il “Yellow Lemonade Team” e quest’anno riconferma tutto, auto, piloti e stato d’animo. Con l’aiuto del collaudatore Taz2000, i piloti Alex Leuci e Enrico Balboni cercheranno di migliorare le prestazioni dello scorso anno.

Il Rubicone Racing Team è ormai un’istituzione, Francesco Dardari e Stefano Negosanti non sono mai stati 2 piloti sempre presenti sulle piste ed è un vero peccato perché le prestazioni sicuramente non mancherebbero. Vedremo quest’anno se potranno essere più presenti.

Altro team confermato è quello di Maurizio Meneguz e Luigi Ditrani. Team cugino dell’ex Black team Ferrari ne eredita l’auto quindi la Ferrari sarà il loro nuovo mezzo con qui affronteranno il campionato. Nome del team ” I.MaGi Racing Team

Dopo ben 4 team con piloti confermati e quindi invariati, ora arriviamo ai team di nuova formazione. Il nome è ancora sconosciuto ma i piloti li conosciamo benissimo. Mai stati nella stessa squadra, Francesco Bargagni e Luca Lumacher affronteranno il campionato con la McLaren, se Francesco riuscirà ad essere costante nelle presenze potrebbe essere un team da tenere d’occhio.

Oltre ai soliti nomi, quest’anno trovano posto due ex della FullSim, nell’ordine Giorgio di Palma e Antonello Mitrano. Il primo in coppia con Davide Cucciniello con la Mercedes che formeranno il “DDTeam”, il secondo con la Force India ma attenzione, non è escluso che ci siano trattative con l’Italian Racing Team e Angelo Scaniglia con la Williams, staremo a vedere anche perché il duo Scaniglia-Mitrano, visto le buone prestazioni nei test di Angelo potrebbe dare parecchio fastidio. Ultimo arrivato ma pericolosissimo per le sue doti corsaiole è Andrea Raiconi il quale ufficializzerà presto auto e Team.

Le trattative comunque sono tutt’ora in corso, vi terremo informati sulle novità, anche tu che ci stai leggendo, contattaci e componi un Team  per dar vita ad un campionato combattuto, come sempre.

One Response to Campionato F1FullSim 2018 mercato piloti

Lascia un commento