F1 FullSim _ Pre-gara di Monaco

Come di consueto, allego l’articolo di Enrico Balboni riguardo la prossima gara F1 FullSim, Buona lettura.

 

Manca ormai pochissimo alla partenza del Gran Premio più atteso…il più difficile, il più enigmatico, il più affascinante…

Lunedì 21 maggio alle ore 22 i Piloti FullSim si daranno battaglia sulle tortuose e difficilissime curve del tracciato di Montecarlo, sede del Gran Premio di Monaco.

Mai come in questo Gran Premio, i pronostici ed i favoriti possono essere totalmente smentiti dalle difficoltà e dagli imprevisti che ad ogni curva e ad ogni tornante si annidano tra le strade cittadine di Montecarlo!!!

Le ultime gare hanno visto il prepotente ritorno del campione in carica Federico Merlino, che dopo un inizio Campionato un po’ stentato, ed anche sfortunato, è ben deciso a non mollare lo scettro conquistato lo scorso anno, ben coadiuvato dal suo fedele compagno di Scuderia Ivan Chiarini.

Ma le prove libere svolte nei giorni scorsi, hanno messo in evidenza il fortissimo Fortunato Catalano, attualmente al secondo posto in Classifica Generale, che ha ribadito con veemenza la sua sfida al Campione in carica…senza dimenticare chi occupa il terzo gradino del podio attuale, cioè Francesco Bargagni, che quando scende in pista è un avversario difficilissimo da battere per tutti!!!

Altro Pilota in grado di competere con i migliori, è sicuramente Andrea Raiconi, fresco neo-papà di due bellissime bambine, e che vorrebbe festeggiare il loro arrivo con una bella vittoria, senza perdere di vista Maurizio Meneguz, sempre a ridosso dei primi, il suo compagno Luigi Ditrani, che se non è bersagliato dalla sfortuna può sempre dire la sua, un arrembante Antonello Mitrano col suo compagnio Angelo Scaniglia, ed un sempre combattivo Francesco Dardari, con Andrea Arena pronto ad approfittare di un qualsiasi piccolo errore degli avversari.

A fare da outsider, ma in questa pista tutto è possibile, troviamo Luca Reale, Enrico Balboni, Alex Leuci, Alessandro Unnia e Stefano Negosanti, con il coltello tra i denti per conquistare punti preziosi…

Non ci resta che attendere lunedì sera…Chi sbancherà il Casinò e diventerà il Principe di Montecarlo….?

Lascia un commento