F1 FullSim Pre-gara del Belgio

7° gara del combattuto campionato F1 FullSim, Enrico la pensa così:
Ci siamo, lunedì 18 giugno alle ore 22 l’elettrizante Circus della FullSim si ritroverà su una delle piste più belle, affascinanti e tecniche della Formula 1…stiamo parlando del Circuito di Spa-Francorchamps, che è il più antico e famoso autodromo del Belgio, la cui prima edizione si svolse nel lontano 1924, famoso per il tortuoso e difficile
Eau Rouge (Acqua Rossa, dal nome del fiume che scorre sotto la curva), il Bus-stop, chiamato così perché situata vicino alla antica fermata dei bus, e il velocissimo rettilineo dopo il Radillon.
Oggi il tracciato, che ora è lungo 7,004 km., continua a essere uno dei tracciati più belli del calendario, un circuito che, grazie anche alle bizzarrie meteorologiche, ha sempre regalato Gran Premi spettacolari. Il pilota che vi ha vinto più volte è il tedesco Michael Schumacher.
Il “Mago” in FullSim di questo Circuito, è sicuramente Federico Merlino, autore lo scorso anno di un vero exploit, con pole, giro più veloce e vittoria, e che è anche l’attuale Leader del Mondiale….ci aspettiamo una pronta risposta del più vicino inseguitore Fortunato Catalano, vittima della rottura del motore lo scorso Gran Premio e sicuramente desideroso di rifarsi, e del vincitore dell’ultima gara in USA Andrea Raiconi, al quale la nascita di due bellissime gemelline ha dato nuovi e grandi stimoli!
Dopo l’arrivo del secondo pilota Sauber Luca Malingambi nel GP americano, anche in Belgio dovrebbe esserci una novità. Dovrebbe infatti correre per la prima volta quest’anno, una vecchia conoscenza della FullSim (che di vecchio ho solamente l’esperienza pluriennale) Edoardo Merlino, figlio di Federico che terminata la scuola potrebbe gareggiare nel campionato e dar fastidio ai piloti d’alta classifica (in primo luogo al papà in quanto parenti fuori pista, ma appena indossati caschi e guanti avversari senza remore).
Desideroso di confermarsi ed in grande risalita anche Maurizio Meneguz, sul podio nelle ultime tre gare, ed il “gruppetto” degli inseguitori, capitanati nell’ordine di Classifica da Antonello Mitrano, Francesco Dardari, Luigi Ditrani, Francesco Bargagni, Ivan Chiarini e Angelo Scaniglia, al quale auguriamo una pronta ripresa dopo una piccola “sosta” ai box….
Pronti a battagliare per conquistare qualche punticino anche Enrico Balboni, Alex Leuci, Andrea Arena, Luca Reale e Luca Malingambi ….
Un appuntamento sicuramente da non perdere…Lunedì 18 giugno alle 22…ci rilassiamo (ma non tanto), a Spa !!!
Enrico Balboni

One Response to F1 FullSim Pre-gara del Belgio

Lascia un commento