F1 FullSim Pre-gara d’Italia

Ci siamo, si riprende il campionato F1 FullSim dopo la pausa estiva.

Quest’anno le vacanze dei piloti si sono protratte veramente molto, 2 mesi di relax ma solo le monoposto perché comunque durante l’estate, ci sono stati gli SE (Special Event) che hanno tenuto occupati i vari piloti che proprio non sono riusciti a staccare le mani dal volante.

Viste le 12 gare, non possiamo dire che siamo in dirittura d’arrivo ma comunque mancano solamente 4 appuntamenti per determinare il campione FullSim 2018. Il Campione in carica Federico Merlino è attualmente in testa. Si è alternato alla guida della classifica con il sorprendente Fortunato, arrivato in FullSim quest’anno ma dimostratosi immediatamente molto veloce. Il proverbio dice ” Non c’è due senza il tre ” ed infatti il terzo è Raiconi. Ormai vecchia conoscenza ma nei vari campionati disputati non è mai stato costante con le presenze come quest’anno, infatti dopo un avvio diciamo in sordina, ha messo a segno gare di nota che gli hanno permesso di risalire le posizioni di classifica arrivando a 99 punti mentre Fortunato e Merlino sono rispettivamente a 117 e 127. Un soffio quindi dividono i piloti e sicuramente sarà una bella sfida a 3 per la conquista del titolo.

Se la lotta per il vertice è alquanto accesa, anche per il resto elle posizioni non è da meno, Meneguz, Dardari, Mitrano battagliano tra loro per la 4° posizione, Ditrani, Bargagni, Chiarini e via via gli altri per le restanti posizioni. Monza il teatro della gara quindi nel tempio della velocità. Tra poche ore iniziano le qualifiche, lunedì la gara ovviamente di fuoco, come sempre.

Lascia un commento