F1FullSim – 23 Aprile 2018 Gara 3 GP della Spagna

F1FullSim – 23 Aprile 2018 Gara 3 GP della Spagna

Siamo arrivati al 3° appuntamento del campionato F1 Fullsim. Il circuito Spagnolo sarà il teatro di questa nuova sfida che avrà come protagonista Fortunato Catalano. Perchè osservato speciale? Arrivato in sordina si è subito distinto per le sue doti velocistiche e alla sua gara d’esordio non ha vinto per un errore commesso ai box. In Bahrain si è subito rifatto tagliando il traguardo per primo, se aggiungiamo che le 2 pole position effettuate fin’ora sono state assegnate entrambe al pilota della Sauber, si può comprendere il perchè, in Spagna, sia l’osservato speciale.

Gli avversari non sono da meno e sono più che mai pericolosi. Oserei dire che l’arrivo di Fortunato ha in qualche modo “scaldato ” l’ambiente. Federico Merlino è uno di questi. Ottenuta la prima fila, in Bahrain non è riuscito a terminare la gara a causa di un problema tecnico quindi ci si aspetta una gran prova. Altro pilota atteso è sicuramente il fiorentino Francesco Bargagni che attualmente ricopre il ruolo di Leader e detiene il miglior tempo fatto registrare in Spagna.

Tra meno di un’ora partiranno le qualifiche e saranno veramente fuochi d’artificio. I piloti hanno effettuato molti test, l’unico che non ha dato tutto è stato Andrea Raiconi il quale ha ottenuto comunque il 5° tempo. Dal 6° in poi sono tutti veramente vicini e questo fa capire quanto possano esserci lotte e bagarre in gara, Mitrano (che dovrebbe esser riuscito a risolvere i problemi lamentati la gara scorsa) Cucciniello, Merlino, Dardari, Scaniglia sono racchiusi in 6 decimi. Poi Luca Malingambi (probabilmente non presente nemmeno in Spagna) ma assolutamente protagonista dei test e sembrerebbe l’artefice dei setup della Sauber.

Praticamente stesso tempo per Andrea Arena (nuovo arrivato) e Ivan Chiarini che ha ottenuto il suo miglior tempo con le SS ma con il serbatoio non vuoto. Seguono Leuci, Perfetti, Balboni, Reale, Unnia e Stefano Negosanti. Alcuni hanno girato poco, altri hanno provato solamente da gara.

Insomma, sarà veramente una bella gara ma pure la qualifica non sarà da meno. Quindi tutti sintonizzati su REV-TV per seguire una gara sicuramente piena di suspence.

4 Responses to F1FullSim – 23 Aprile 2018 Gara 3 GP della Spagna

Lascia un commento