Mod F1 2018

Sezione dedicata al nuovo capitolo della serie I.S.I.
Francesco Dardari

03/07/2018, 10:12

Fatto 2 giri di qualifica, setup "a sentimento" e gara.
A me è sembrato un altro pianeta rispetto a quello di quest'anno!
Fullsim driver since 2005
Immagine
Maurizio Meneguz

03/07/2018, 12:12

Francesco Dardari ha scritto:
03/07/2018, 10:12
Fatto 2 giri di qualifica, setup "a sentimento" e gara.
A me è sembrato un altro pianeta rispetto a quello di quest'anno!
.....secondo me è difficile capire (come ho già avuto modo di dire) una mod con pochi giri. Si può capire se piace, questo si ma poi tutte numerose sfacettature si scoprono girando. Faccio un esempio: non ho girato moltissimo ma il consumo gomme, più o meno credevo d'averlo capito tanto che avrei accantonato la MOD dopo le prove con Fortunato in Belgio. Grazie all'evento però, mi sono accorto che il consumo delle coperture in Austria, era molto differente e solo in gara ho scoperto (avendo la stessa auto e setup di Antonello) che è molto sensibile allo stile di guida...forse anche troppo. Servirebbero altri approfondimenti per valutare efficacemente, poi ci sono dei parametri fondamentali che sono sballati, che dal punto di vista simulativo sono a mio avviso assurdi (consumo di carburante irrisorio visto che con 50 litri abbiamo effettuato metà gara e radiatore motore inesistente visto che a 4 la temperatura non sale oltre i 48°....e a 1 sta al di sotto dei 100). Non è detto che si possano sistemare ma le gomme così sono e così rimangono. Ci vorrebbe forse un ingeniere per cambiare correttamente i parametri in quanto se tocchi qualcosa peggiori qualcos'altro e le gomme ne hanno troppi collegati tra loro (Sospensioni,molle,barre ecc...) Per me, dal punto di vista sensazioni pista/auto/comportamento mi piace e parecchio. E' facile ma poi se spingi il dietro parte e diventa difficile scendere con i tempi. Ho forzato in gara 2 per stare dietro ad Antonello ma alla curva 2 mi è partita 2 volte. Non si possono passare i setup tra auto diverse ma sembra che la fisica sia la stessa (ecco il motivo di gara 2 con Antonello e Luca).
Rispondi