RaceRoomRacing Experience (aggiornamenti)

Dedicato ai capitoli Simbin e Sector3, GTR-3 / Race Room Racing Experience
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Luigi Ditrani
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27/01/2018, 0:26

Idem
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Enrico Balboni
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31/01/2018, 18:43

Idem Idem......
- Vincitore Classifica Costruttori 2009 -
- Vincitore Coppa Fair Play "Sora Margherita" 2009 -
Marco Spagnuolo
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31/01/2018, 20:23

Uscito oggi l'aggiornamento con l'introduzione di Road America!
Io purtroppo non potrò provare in questi giorni, ma se qualcuno si "sacrifica", sarei curioso di conoscere i vostri pareri. :-P

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Luigi Ditrani
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01/02/2018, 23:28

Che te lo dico a fare.............................
Marco Spagnuolo
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01/02/2018, 23:31

Luigi Ditrani ha scritto:Che te lo dico a fare.............................
Bene, la risposta è tutto un programma. :-D

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Aglio35
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02/02/2018, 11:46

Io purtroppo avrò giusto il tempo per fare un centinaio di giri in vista della qualifica su rf2 domani pomeriggio... Mi spiace

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Aglio35
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02/02/2018, 14:22

Aggiornamento del 31/01/2018

Changelog:


Game:

Multiplayer – Garage assignment should now result in a lot less spawning inside several other cars.
Multiplayer – Fixed for a second time the gear selection that resets on starting grid after everyone is ready (aka “the Franconen bug”)
Multiplayer – Fixed a case where a close finish between two players with latency (ping) higher than the gap between their cars would result in one of them not registering the race finish and allowed one more lap.
AI – Further improved spatial awareness
AI – AI cars now embark varying amount of fuel in practice and qualify sessions.
AI – Improved their pitstop strategy decisions (starting fuel, number of stops)
AI – AI drivers now have a random performance factor to avoid having always the same AI’s winning most championships.
AI – Nordschleife Tourist AI cars finishing a lap now longer remain idle in the parking area.
Thrustmaster – Updated API version / Added support for LEDs and automated the fetching of the wheel range
Removed the Pitstop cancel button if the player is in the pitlane to prevent mistakes.
Pit menu navigation – “Menu Up” and “Menu Down” command no longer wrap vertically
Further improved performance when changing values on the car setup screen.


Sound, Physics & AI:

Porsche 911 GT3 R – External sounds improvements
Porsche Cayman GT4 CS – Reduced lift-off oversteer (engine braking)
GTR3 Car class – BOP adjustments. Leaderboards were cleared.
WTCC 16/17 – More stability in the rear, reduced braking power. Also reduced the domination of Citroen by AI.
Audi TT cup – AI has been slowed down
Ford GT1 – Gearbox is now properly marked as sequential
Saleen S7R – Gearbox is now properly marked as sequential
Formula RaceRoom 2 – Now has a maximum steering lock
Zandvoort – AI strength adjusted


Art:

Chevrolet Daytona Prototype – Fixed a very bright cockpit when looking at a certain LOD level of the car
Porsche 991 GT3 Cup – Fixed missing labels/texture on the steering wheel
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Aglio35
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10/05/2018, 13:28

Aggiornamento dell'8/05/2018:


Gioco:


Il menu Pitstop ora conferma automaticamente le modifiche richieste al momento dell'ingresso nel pitlane.
Aggiunto un grafico di input metro che mostra gli assi dello sterzo e dei pedali e una combinazione di tasti per attivare / disattivare l'HUD. È stato progettato per funzionare anche in replay e rendering indipendentemente dalla fotocamera. La posizione e la scala di questo nuovo elemento HUD dipendono dalle preferenze dell'utente attraverso hud_options.xml. L'impostazione predefinita è stata allineata con il misuratore FFB.
Aggiunta un'opzione "Impostazione fissa" ai server dedicati. Quando abilitato, i giocatori possono modificare solo il carburante e la pressione del freno.
Aggiunto supporto per le prossime gare di attacco a tempo "Fixed Setup".
L'impostazione dell'animazione dello sterzo in cabina ora ha un'opzione aggiuntiva per rendere il volante in una posizione statica. Utile per auto con display dati sul volante (ad esempio BMW M235i Racing o Formula auto)
Aggiunti altri dati ai risultati del server dedicato. Json: StartPosition, StartPositionInClass sono stati aggiunti alla sessione. Tempi di settore, PositionInClass e un valore booleano che indica se il giro è valido o meno sono stati aggiunti a Lap.
Aggiornato a libcef 3.3282.1742 / Chromium 64.0.3282.119. Dovrebbe essere d'aiuto con alcuni rapporti di crash e utenti che riportano schermi neri.
Il gioco ora attende un minuto intero per le richieste http e i caricamenti fantasma dopo che alcuni utenti hanno segnalato il caricamento non riuscito delle voci della classifica.
Modificato i giri così completati, i giri non validi e le statistiche sul miglior tempo sul giro non vengono inviate al back-end se le regole di tracciamento sono disabilitate.
Modificato in modo che la guida ad alta velocità sull'erba (ad esempio sul lato di una scala) innesca ora un evento con bandiera gialla.
Modificata in modo che un'auto che causa un evento bandiera gialla possa sorpassare altre auto all'interno della zona gialla.
Corretti i LED del Fanatec CSL Elite che erano illuminati da un gruppo di 3 anziché da 1 a 1.
Fixato un rimbalzo del veicolo che poteva essere osservato con certe macchine in seguito alla deposizione in pista.
Risolto un caso in cui alcuni utenti continuavano a ricevere penalità in caso di spawn sulla griglia di partenza.
AI - Risolto un crash del gioco segnalato relativo alle zone DRS / PTP.
AI - Risolto un caso in cui l'IA veniva a volte beccata prima che la pitlane si aprisse.
AI - Aggiunte alcune variazioni alla gestione dei pneumatici per aumentare le differenze nella strategia pitstop.
VR - Aggiunto un ciclo per l'inizializzazione VR, quindi tenta 3 volte prima di restituire un errore. Nel caso sia solo un errore temporaneo.
VR - Risolto un problema per cui alcuni messaggi di chat di sistema non potevano essere visti (come i messaggi "l'utente ha aderito al server")
VR - Risolto un crash del gioco segnalato
VR - Risolto un problema in cui la posizione della testa si muoveva in modo irregolare durante il passaggio a un'altra sessione di gara.
Tweaks al codice revlimiter per ottenere più di un effetto dogtooth in rpm.
Tweaks a pitlane limitatore di velocità per ridurre alcuni rimbalzi oltre il limite di velocità in alcune auto. Proprio come in una vera macchina, si consiglia di non applicare il massimo regime mentre si è in limitazione.
Tweaks ai messaggi di penalità a rallentamento per rendere più esplicito che l'utente deve rinunciare a un certo vantaggio di tempo.



Suoni, telecamere, fisica e intelligenza artificiale:


Tutte le tracce - Ritmo AI ottimizzato in qualifica contro gara
Audi RS 3 LMS - La fotocamera del triplo schermo è ora posizionata correttamente
Formula RaceRoom 2 - Tweaks to AI capacità di frenata per abbinare meglio il giocatore
Formula RaceRoom US - Regolazioni audio al minimo e ai bassi regimi
Mistral M530 - Miglioramenti ai suoni del cockpit
Nordschleife - Risolto il problema con l'IA che raschiava il guardrail all'apice durante una partenza di gara sul tracciato di Nordschleife
RedBull Ring - Tweaks per tagliare i corridoi
Sachsenring - Tweaks per tagliare i corridoi
Silverstone - Risolto il problema della frenata artificiale in modo pericoloso per entrare nella corsia
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Andrea Arena
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Iscritto il: 16/04/2018, 9:31
Località: Catania

10/05/2018, 19:07

Ma tipo farci un champ estivo?
La pista è la mia tela. La mia auto è il mio pennello.
(Graham Hill)
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Luigi Ditrani
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10/05/2018, 22:09

Un ottimo simulatore per me unica limitazione è l'acquisto di goni vettura e pista che si vuole usare, una limitazione a meno che uno non decida di prendere tutto alla modica cifra di circa 100€ ......
Poi non so se ha un dedicato all'altezza di RF" per poter gestire un eventuale campionato, quando l'abbiamo provato abbiamo dovuto creare in locale da un pc di uno dello Staff.
Comunque teniamo monitorato e ci si pensa.

Gigi
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