1 GP AUSTRALIA

19^ Edizione del Campionato Italiano di Formula 1 Virtuale
Enrico Balboni

29/03/2018, 15:41

Gran bell'esordio per tutta la FullSim a Melbourne!!!!
La diretta in Tv ha sicuramente resonsabilizzato tutti noi, anche se non ce n'era bisogno, vista la grande correttezza che ha sempre contraddistinto le nostre performance...!

Quest'anno trovo un bel feeling con la vettura, finalmente riesco a capire quando e come poter spingere o meno e non ho più la sensazione di "sapone" sotto le ruote...

Forte di queste sensazioni, ero convinto di poter fare bei tempi, ma tra il poco allenamento e la scesa in pista di assoluti fenomeni, mi trovo sempre relegato tra le ultime posizioni, anche se con distacchi magari rminori rispetto al passato...
Mi piazzo dunque 13° e penultimo....ma la mia partenza è più che discreta, e alla prima curva supero Luca Reale e il mio compagno Alex e sono 11°....
Il nostro assetto "prudente"della Renault, non mi consente grande velocità, ed infatti un paio di giri dopo vengo "sverniciato" in rettilineo da Reale, che aveva molta più velocità di me...
Comunque mi sento bene, e giro senza sbavtaure....vengo poi insidiato da Stefano Negosanti, mi accorgo che sul giro secco è più veloce, ma cone passo Gara, forse ho più costanza...infatti mi passa, ma al giro successivo approfitto di una sua piccola sbavatura e lo ripasso....mi attesto su un vantaggio che oscillava tra i 3- 5 secondi, a seconda delle circostanze, e mi obbliga a tenere sempre alta l'attenzione....
Arriva poi il momento di Francesco dardari, che ha decisamente un passo molto più veloce di me...infatti mi passa (con una piccola toccatina che mi fa toccare l'erba), e allunga...
Resto comunque concentrato, e non commetto mai errori....questo alla lunga mi premia, e complici qualche errori di chi mi precede, e un pò di sfortuna altrui (Gigi, non ho parole!!!), alla fine arrivo inaspettatamente 7°...un risultato che mi riempie di gioia e soddisfazione, soprattutto se penso che sono arrivato subito dietro a dei "Mostri sacri" come il Campoine in carica Merlino, a Chiarini, e davanti a Piloti fortissimi come il vice-Campione WD Meneguz e tanti altri...
peccato per il mio compagno Alex, questa pista non gli porta fortuna...si rifarà presto...

Tantissimi complimenti al vincitore Bargagni e al podio completato da Raiconi e dal nuovo pilota Catalano, frenato solo da episodi....ottimo anche il ritorno di Antonello Mitrano, con un bellissimo quarto posto!!!
Sfortunati tutti gli altri, ma si rifaranno presto...
Grazie a tutto lo Staff per la costante presenza, con un solo piccolo appunto a...non faccio nomi, che adducendo scarsa competitività, ha deciso di non scendere in pista....così non si fa.... :twisted:
Purtroppo non ci sarò in Barhein...peccato....ciao!!!!
- Vincitore Classifica Costruttori 2009 -
- Vincitore Coppa Fair Play "Sora Margherita" 2009 -
Luca Reale

04/04/2018, 14:52

Finalmente è iniziato il campionato più interessante sul panorama della F1 online. :D
Le novità quest'anno sono tante e certo la diretta streaming la fa da padrona (grazie anche ad Alex per quello che ha fatto!!!) ripercorrendo un’esperienza iniziata qualche anno fa.
Mi complimento in primis con lo Staff che ci ha messo a disposizione tutti gli strumenti per il Champ e in particolare un mod che mi pare assolutamente valido anche se non lo conosco ancora bene. Il nutrito gruppo di piloti ha apprezzato queste novità e questo si vede anche dai tempi in pista che continuano a scendere... segno di voglia di fare bene da parte di tutti. :)
Poi mi complimento con tutti per il comportamento tenuto in pista all'altezza di un gruppo di amici come il nostro! e auspico che rimanga tale perché su questo si fa la differenza :mrgreen:
Quanto alla gara i complimenti naturalmente vanno al mio compagno di squadra per la vittoria, ma anche al resto del podio per il ritmo impressionante. :roll:
Il mio risultato non è poi stato tanto male (un 9° posto non è da buttare) considerando che ho commesso molti errori e sono partito nelle retrovie: mi sono girato una volta rischiando di fracassarmi le ossa a muro e invece è andata bene; poi ho fatto diversi fuori pista perdendo molto tempo; probabilmente ho accusato scarsa concentrazione durante alcune fasi della gara anche perché ero senza HUD e non riuscivo a pianificare nulla... insomma vivevo la gara all'istante... Per essere sicuro di terminare la gara ho sempre tenuto i valori del boost tutti a 1, ma così ho penalizzato anche le prestazioni (ci lavorerò su per capire bene come arrivare in fondo usando anche il boost).
In gara ho visto molti piloti competitivi e credo che quest’anno ci sarà una grossa battaglia dal lato costruttori perché tutti possono adire al podio, se la partecipazione sarà costante. Credo che tra noi ci siano molti che hanno un ottimo margine di miglioramento rispetto ai risultati fatti a Melbourne e quindi il futuro si fa molto interessante…
Grazie Staff alla prossima
Rispondi