1° Round Winter Drivers @Imola

2^ Edizione del campionato invernale a ruote coperte, targato FullSim
Ivan De Salvador

Re: 1° Round Winter Drivers @Imola

Messaggioda Ivan De Salvador » 20/11/2016, 1:22

Presente !
Stefano Negosanti
Facebook: stefano negosanti

Messaggioda Stefano Negosanti » 20/11/2016, 11:24

Presente....ma con riserva...speriamo!
Alessandro Unnia

Messaggioda Alessandro Unnia » 20/11/2016, 16:15

Presente... cascasse il mondo...
Sent from Samsung Mobile
"Sorry for misspelt words"
Alessandro Perfetti
Facebook: Alessandro Perfetti

Messaggioda Alessandro Perfetti » 21/11/2016, 12:15

presente, scusate il ritardo
Luca Grisendi
Facebook: Luca Grisendi

Messaggioda Luca Grisendi » 21/11/2016, 13:32

Presente
Luca Reale

Messaggioda Luca Reale » 21/11/2016, 20:36

Purtroppo stasera devo saltare.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
L'unica Lumaca col TURBO

Vincitore Coppa SoraMargherita 2012
Mario Fara

Messaggioda Mario Fara » 21/11/2016, 21:36

presente
Angelo Scaniglia

Messaggioda Angelo Scaniglia » 21/11/2016, 21:43

Presente
:grimace:
Piloti si nasce...Campioni si diventa ... mi sa che io mi sono perso nei Box da piccolo
Immagine
Adriano Izzo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Adriano Izzo » 21/11/2016, 21:46

Vi ricordiamo che il server verrà riavviato tra pochi minuti con i seguenti parametri:

Avvio ore 21.00 / 60 min prove libere
Ore 22.00 / gara 28 giri
Il passaggio sarà diretto, non ci saranno warmup o soste.
Non sono previste ripartenze, quindi occhio alla partenza e prime curve.
Una sosta obbligatoria.

Non dimenticate di avviare il Simtool prima di entrare nel server.
Non dimenticate di entrare in TS, nel canale del vostro team.

Buon divertimento a tutti.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoolerMaster HAF-XB-EVO - i7 3770K @4.5Ghz Ivy Bridge - KrakenX61 - ASUS MAXIMUS V GENE (Z77) - Kingston 32GB DDR3 2400Mhz Hyper FuryX 4x8GB - Samsung 250GB EVO SSD - Crucial MX300 525GB SSD - Asus RX480 4GB GDDR5 OC Dual-X - Win10 Pro 64bit - Fanatec CSR Wheel - SimCockpit - LG 32"
Alessandro Perfetti
Facebook: Alessandro Perfetti

Messaggioda Alessandro Perfetti » 22/11/2016, 12:36

Ieri mi sono divertito molto, imparando durante la gara a girare col pieno.
Dopo un'ottima qualifica ero contento ma non illuso, perché sapevo che la vera differenza fosse nella gestione delle gomme e del peso della benzina ... Ed io non avevo esperienza...
Infatti all'inizio giravo a 2 secondi dai missili Merlino anche un po' frenato da Mario che mi ha superato in partenza, ho anche fatto un taglio che mi ha portato a 5 secondi da Mario, ne ho recuperati 2 e poi l'errore l'ha fatto lui, l'ho passato mentre procedeva lentamente per scontarlo... Sono passato 3° ed in qualche giro ho fatto 46 basso di passo, mentre davanti andavano un po' più piano rispetto all'inizio. Per 2-3 giri stavo pure recuperando qualche secondo e quando Edo e Fede si sono fermati (14° giro) ero a meno di 10 secondi da entrambi... Ottima cosa considerando che dopo 4 giri ero già a 14 secondi di distacco :D
Lì continuo a spingere anche se le gomme non erano più performanti... Mi fermo al 17esimo giro mi sembra, ma quando rientro sono a 20 secondi dal 1° posto... Da lì provo qualche giro a spingere per togliermi Mauri da dietro, poi inizio a gestire un ottimo 3° posto, considerando lo scarso allenamento, anzi il non allenamento. :)
Complimenti a tutti quelli che hanno finito la gara !!!! D'obbligo le parole per Fede ed Edo, costanza e performance al massimo, davvero un piacere misurarsi con questi riferimenti :D

Ciaoooo
Maurizio Meneguz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Maurizio Meneguz » 22/11/2016, 14:17

Alessandro Perfetti ha scritto:Da lì provo qualche giro a spingere per togliermi Mauri da dietro,

Potevi anche fare a meno di spingere....hahahaha
Davide Cucciniello

Messaggioda Davide Cucciniello » 22/11/2016, 14:42

Contento del mio compagno di squadra, veloce e costante, per un po' ho cercato di seguirlo ma le gomme non mi tenevano piu ma e' stato tutto divertente, anche scontare le penalità.... :haha: (ma che azz di gioco) Non ero molto preparato per questa gara e comunque davanti sono dei missili irraggiungibili. il collo dolorante non mi ha permesso di essere costante, troppo dolore e oggi sono a pezzi.
Mi ha fatto molto piacere vedere la griglia quasi piena e conto di vederla pienissima la prossima gara.
Complimenti a Edo e Fede ma Alessandro Perfetti mi ha stupito, grande!!
Ci vediamo al muggello, pista che non mi e' mai piaciuta.
Federico Merlino

Messaggioda Federico Merlino » 22/11/2016, 15:47

Eccomi...
prima un paio di considerazioni...
1. la formula mi piace molto, meno pesante il lunedi e con la possibilità di scornarsi a lungo in qualifica... bravi!!!
2. bello avere 15 piloti in pista ma speriamo siano 20 al mugello.
3. mi è spiaciuto molto "rubare" una posizione in griglia perchè avrei voluto sudarmela in pista. Se ritenete sia il caso la posso cedere alla prossima gara.

Detto questo, gara molto impegantiva nella quale occorreva stare molto attenti ai tagli per non incorrere in penalità....un po' stressante. Mi ero ripromesso di stare lontano dai cordoli ma dopo un paio di giri avevo già un warning che un po' mi ha condizionato.
Edo andava molto forte ma tutto sommato sono riuscito nelle prime fasi a contenere il distacco intorno ai 3 secondi. Poi lui ha un incomprensione con un doppiato, passo in testa ma poco dopo prendo una penalità per taglio. Fortunatamente il distacco da mio figlio/compagno di squadra/primo avversario rimane sui 5/6 secondi e mi permette di amministrare fino alla fine.
Penso che in fondo Edo avrebbe meritato la vittoria più di me ma..... chissenefrega, avrà tempo :haha:
Bravo Ale che soprattutto in qual è andato molto forte ma bravi tutti direi.
Occhio al Barga al Mugello, ricordo ancora la sua prestazione con le Corvette senza allenamento...!!!! :horror:
Federico Merlino
- Black Team Ferrari -

2011 Vincitore Coppa Sora Margherita
2012 Vincitore Supergara
2013 Vincitori Titolo Costruttori Major League
2014 Vincitori Titolo Costruttori Major League
2015 Vincitori Titolo Costruttori
2015 Vincitore Titolo Piloti
2015/16 Vincitore "The Winter Drivers"
2016 Vincitori Titolo Costruttori
Maurizio Meneguz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Maurizio Meneguz » 22/11/2016, 16:29

Posso ritenermi soddisfatto. Nella sessione antecedente la gara ho fatto delle piccole modifiche tanto non avevo nulla da perdere, alla fine si sono rivelate buone in quanto sono riuscito ad avere un passo gara migliore anche se lontano dai primi. Partenza al rallentatore per alcuni, ne approfitto per guadagnare posizioni e poi mi ritrovo a battagliare con il Cucciniello. Un po' duro in alcuni momenti (ho le prove heheheh) riesco a tenerlo dietro anche perchè sbaglia molto, seguo Luca (Grisendi), ho un ritmo forse più veloce ma di poco, purtroppo la sua auto a volte va a scatti ma comprendo che il problema è il mio ping alto, nonostante abbia avvisato, qualcuno (non è difficile intuirlo) sta scaricando usando la wifi!!! Preferisco rimanere in contatto ma non vicino per non causare problemi tanto sono nelle prime fasi della gara e devo ancora pittare. Dopo la sosta continuo con il mio ritmo, a 10 giri dalla fine mi ritrovo in 4°posizione, ho già pittato,le gomme vanno bene,e la benzina sufficiente, sono strafelice ma ho già 3 warning. Alle mie spalle Mario è più veloce ma dopo due calcoli capisco che dovrei contenere la sua avanzata ma purtroppo vado lungo, rallento per rientrare in pista ma non sufficientemente e mi becco il DT!!! Sconto la penalità e Mario mi passa...il giro successivo compare la bandiera blu, mi sposto per far passare incuriosito di vedere chi dei 2 Merlino sia, non vi dico lo stupore misto a rabbia quando leggo "Angelo Scaniglia" !!!! Velocemente mi rendo conto che ho ancora la bandiera blu visibile, una macchina che arriva dietro e la mia posizione arretrata a 6......Cerco di tirare ma Angelo ha un ritmo uguale, penso a causa di alcuni contatti, il distacco poi si assottiglia ma l'ultimo giro arriva veloce e lui è ancora lontano quando succede l'imprevisto....all'ultima curva va largo e va sul prato, io riesco a non distrarmi e nella giusta traiettoria lo passo riprendendomi la 5° posizione. Complimenti a Federico e Edoardo per le loro prestazioni ma soprattutto a Alessandro che con poche prove è riuscito a battagliare in qualifica e poi salire sul gradino più basso del podio. Bello vedere molte macchine in pista, l'unica cosa che si spera sempre è il fairplay dei piloti e la correttezza nel effettuare le penalità (cosa che in ogni caso viene poi controllata a fine gara). Sono certo che alla prossima gara ci sarà più preparazione perchè il livello è già buono ma alcuni piloti non si sono espressi fino in fondo specialmente tra i nuovi arrivati e potrebbero insidiare sul serio le prime posizioni, questo non fa che bene al champ. Mi spiace per il mio compagno, gli è capitato di tutto ma l'importante è acquisire esperienza con queste auto. La prossima andrà meglio ma la cosa più importante è che ai box ci siamo refrigerati entrambe con una succosa spremuta di.....limone!!!
Angelo Scaniglia

Messaggioda Angelo Scaniglia » 22/11/2016, 17:27

Purtroppo al via resto al palo per colpa di non aver mai provato una partenza e con una prima marcia lunga (147 Kh) che è tutto dire,
sempre nel primo giro non mi faccio mancare un' escursione sui prati per via di un eccesso di gas con gomme fredde ed ecco che sono ultimo,
ok mi dico non c'è problema sono partito con 88 litri che calcolavo giusti per tutta la gara (e così è stato) questa scelta mi avrebbe permesso di risparmiare tempo al pit
senza perdere molto sul passo gara, pian piano risalgo per poi perdere molto tempo nei sorpassi altro errore mi porta fuori e per scontare praticamente parcheggio a bordo pista
e poi via di nuovo e nuovamente a sorpassare le stesse vetture, è stata molto dura liberarmi di un Dalla Vedova davvero ostico e tosto (bravo) ma poi ci pensa Ale11 (e non so quanti altri numeri) ihihihhhh
a liberarmi dal problema da li in poi è una rincorsa alle posizioni che arrivano man mano che si susseguono i pit altrui, faccio il mio al 15° giro molto lesto per via che è solo per le gomme
e alla fine un 6° posto che mi è piaciuto e mi soddisfa molto.
Complimenti a tutti bella gara
:grimace: :big_smile:
Piloti si nasce...Campioni si diventa ... mi sa che io mi sono perso nei Box da piccolo
Immagine

Torna a “The Winter Drivers”