Qualifiche: assente causa impegni di lavoro
Gara: Purtroppo allenarsi troppi giorni prima della gara non aiuta tanto. Si perdono i riferimenti per la frenata e preziose info per le traiettorie, pur essendo la Spagna una pista ultra-conosciuta. Solitamente arrivo alla gara all'ultimo secondo, nel warmup, senza fare nemmeno un giro di riscaldamento e stranamente parto bene e concentrato. Ieri sera finalmente arrivo rilassato e....troppoooo...Faccio i primi 10 giri con una marea di piccoli errori che mi fanno perdere un sacco di tempo: una toccata con Marco poco dopo la partenza mi fa girare, poi 3/4 lunghi di distrazione e il culmine il passaggio ai box senza trovare la piazzola! Dopo 10 giri avevo già perso 1 minuto dai primi. Assurdo, davvero voto ZERO a me stesso!
Poi il "buon Raiconi" mi ha dato il colpo di grazia colpendomi durante il doppiaggio

Posteriore sinistra distrutta e sosta forzata nel tentativo di poter girare almeno col volante dritto. Ovviamente altri tantissimi secondi persi ma miracolosamente la macchina andava meglio di prima!

Infatti faccio anche un buon miglior giro, non troppo distante dai migliori. E questo ovviamente mi lascia parecchio l'amaro in bocca. Mi sarebbe piaciuto almeno poter lottare con Gigi, ma alla fine tutto il tempo che ho perso, mi ha fatto fare una gara totalmente in solitaria. Rimane sempre l'assurda incognita del consumo gomme: essere costretti a fare sempre 2 soste in più è come sparare sull'ambulanza. E' una situazione anomala che non so come risolvere.
Peccato per il mio compagno di squadra che quest'anno ha una sfida diretta con la sfiga. Per ora sta vincendo lei
Ora c'è Monaco, la mia preferita in assoluto!!! Spero di fare una bella gara e spero anche di rivedere la griglia piena!
Grazie allo staff e complimenti ai primi...ALIENI!