Round 2 Valencia

4^ Edizione del campionato invernale a ruote coperte, targato FullSim
Rispondi
Maurizio Meneguz

14/11/2018, 15:13

Immagine
Maurizio Meneguz

14/11/2018, 15:16

Maurizio Meneguz

14/11/2018, 15:50

La gommatura del server è stata configurata in modalità "statica". In questo modo rimane fissa per tutte le sessioni di prova. Attenzione quindi la sera di gara, prestate attenzione perchè sarà in modalità "progressiva".

Lo STAFF
Maurizio Meneguz

28/11/2018, 16:20

Vabbè..aspettavo che qualcuno battezzasse il post con i commenti ma non vedo nessuno quindi inizio io.
Dopo la pseudo disfatta di Sebring ero deciso a prepararmi bene per l'appuntamento a Valencia. Non posso dire d'essere arrivato impreparato ma si sa che le gare sono fatte a loro modo quindi non mi aspetto nulla se non riuscire a fare quello che era nel....mio piede.
Qualifica: E qui cominciamo male...dopo l'euforia del 3° posto provvisorio ottenuto con il mio best e ancora buoni 4 decimi da poter limare, mi accorgo che è comunque una prestazione mediocre e via via che passanoi minuti scalo di posizione fino alla 7° piazzola....i 4 decimi non sono riuscito a limarli (sarebbe cambiato poco in quanto avrei guadagnato 2 posizioni). Chiuso il capitolo deludente delle quali confido in una buona partenza....
GARA1: .....ma nulla, anche qui delusione completa, mi accorgo che la macchina va avanti perchè la pista è leggermente in discesa e mentre sto cercando di frenare con il destro e accellerare contemporaneamente per partire, con la coda dell'occhio vedo le macchine muoversi (non ho l'audio dei semafori quindi mi sono completamente perso la procedura semaforica). Primi 2 obiettivi cannati completamente (Qualifica e partenza) non mi resta che il passo gara che in effetti non è malaccio e riesco a star dietro a Ivan e Federico. Arrivato il pit stop...altro disastro. Nonostante abbia memorizzato di non voler nessun rabbocco di carburante, al momento della richiesta mi vedo pronti 50 litri tutti per me....MA PORCA TROTA!!! Avevo dettp che non li volevo!!! Provo a selezionare l'opzione e a toglierli ma la procedura risulta complicatissima nella tortuosa pista di Valencia e nel giro di rientro perdo una cifra. Esco credo 8° o 9° da li poi niente di particolare e concludo 7°. Inutile dire la mia delusione per non poter essere d'appoggio al pilota di punta della squadra che con una bella gara centra la 2° posizione.
GARA2: Qui va decisamente meglio, partendo 2° riesco a passare Francesco e portarmi in testa per un pò di giri fino a quando per 2 errori mi passa Edo prima Fede e poi suo figlio. Il resto della gara è una lotta con Fede ma di quelle proprio intense. Leggermente più veloce dilui riescoastargli francobollato al paraurti ma nulla più, nel rettilineo principale la sua ala più scarica della mia gli consentiva di allungare leggermente e nel resto della pista senza errori suoi era impossibile superarlo. Arriviamo così, lui 2° e io 3° con Edo trionfante. Problemi per Mario purtroppo dobbiamoleccarci le ferite anche qui in Spagna. Delusi ma ancor più agguerriti per Dubai. Devo fare i complimenti ai veloci Edo e Antonello, una piacevolissima sorpresa e anche a Didier che in gara 2 è arrivato 4°. Non posso non esprimere il mio disappunto per molte entrate agressive e comportamenti "non da FullSim". L' ho trovato comunque strano, sembra quasi un comportamento liberatorio da poter fare con le GT al posto delle F1 ma soprattutto non rispettare i limiti della pista. Comunque saranno motivazione di argomento durante la prossima riunione. Ci si vede a Dubai, altra pista spettacolare ma più larga. Hehehehe
Angelo Scaniglia

29/11/2018, 15:30

Cosa posso dire sia qualifica che gara sembra impossibile ma i tempi non escono, a parte che da quando ho cambiato il volante dal G25 al G29 mi pare di aver perso circa 2 secondi ovunque e con qualunque vettura
me ne ero già accorto con le F1 del campionato, boh non capisco ma così è.
cmq per quanto riguarda la gara, anche qui non ho parole, ormai mi sembrate tutti piloti moderni nel senso che i piloti di oggi che definisco moderni fanno i sorpassi affiancandoti e portandoti fuori pista
e questa è una cosa che non sopporto e trovo scorretta anche se praticata dai vari campioni del mondo e non vedo cosa aspetta la FIA a porci rimedio, e vedo che la maggior parte di voi ha imparato bene
ad utilizzare questo stile di guida, poi nuovamente non capisco quando uno esce di pista perchè si ostina a rientrare e cerca di non perdere la posizione a danno di chi è correttamente in pista, è disdicevole e toglie pregio a chi si identifica
come pilota, se a Voi piace cosi beati Voi, io odio questo tipo di guida e quando sbaglio nel rientrare se c'è qualcuno che arriva giustamente non gli vado a chiudere la strada, se ho sbagliato pago dazio come è giusto che sia.
Nel tempo se ne sono viste di cotte e crude in F1 vedi Gilles e Renè hanno fatto anche a ruotate ma non si spingevano fuori pista e come loro molti altri, ma oggi ci sono questi come dico io Piloti Moderni bah
Cmq come la volta precedente 4 partenze e quattro volte mettila come si vuole sono stato più o meno danneggiato sarà ma non mi diverte molto, provo ancora la prossima ma se si ripetono cose simili
valuterò se proseguire o meno, spero tanto che riprenda vita il fairplay in questa comunity .
ciauz
Piloti si nasce , Campioni si diventa
mi sa che io mi sono perso nei box da piccolo
:lol:
Rispondi