F1 2019 - GP Australia - Round 1

20^ Edizione del Campionato Italiano di Formula 1 Virtuale
Rispondi
Maurizio Meneguz

05/03/2019, 11:00

Immagine

POST GARA

LIVE TIMING

LIVE METEO

INFORMAZIONE IMPORTANTE:

Nessuno è autorizzato a modificare i valori di default nella sezione UPGRADE delle vetture.
Chiunque modifichi le impostazioni di default della vettura, nella sezione UPGRADE dello SHOWROOM, si assumerà tutti i rischi di un'eventuale lettura errata dei nostri strumenti di amministrazione del campionato, e delle relative sanzioni pre e post gara.
Maurizio Meneguz

05/03/2019, 11:01

RISULTATI QUALIFICHE

In caso di medesimo tempo, si procederà in base a chi ha:
1- Inviato il replay del proprio giro veloce per il controllo dello staff;
2- Effettuato più giri sul server, in configurazione Melbourne;
3- Partecipato alla qualifica;
4- Nel caso di medesime condizioni dei punti 1,2,3, si considera la classifica piloti dello scorso anno.

Alla vigilia della prima gara di campionato e quindi dopo le qualifiche, ci siamo accorti di un'incongruenza tra il regolamento e gli screen che spiegano i tagli. Alla luce di questo e solo per questo motivo lo staff ha deciso all'unanimità di confermare tutti i replay arrivati. Dalla prossima gara, con il regolamento corretto, non ci saranno sconti e deroghe per nessuno e si applicheranno con fermezza le regole descritte.

Immagine
Aglio35

24/03/2019, 7:24

Arrivo alla gara con il solo obiettivo di finirla senza intralciare nessuno. Arrivo a punti e scopro che vengo estromesso dalla classifica per aver selezionato le gomme corrette dallo showroom. Al momento c'è un reclamo in corso che spero possa risolversi nel migliore dei modi. Purtroppo c'è troppa amarezza per commentare una gara che mi è stata al momento tolta.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Antonello Mitrano

24/03/2019, 9:55

Sono sicuramente contento per l'inaspettata vittoria, dovuta al problema di Edoardo ai box.
Ma sono molto deluso per il fatto di vedere solo 7 auto a traguardo, su comunque pochi partenti (13).
Il ventesimo anniversario di Fullsim MERITA molto di più!
Per carità, sono conscio che questo è solo un gioco, che nella vita si hanno cose molto più importanti da fare.
Ma vedere quasi metà schieramento non arrivare a traguardo per problemi di freni (intorno al 75% di gara poi), significa (secondo me) aver riposto il minimo impegno per questo evento.
Ripeto, ognuno ha cose più importanti da fare che giocare alle macchinette, ci mancherebbe altro!!!!
Ma io così non mi diverto.
E poi, le cose dette su whatsapp.... i reclami.... ma dai.... ma per che cosa, poi???

FULLSIM MERITA MOLTO DI PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Dardari

24/03/2019, 16:18

Finalmente iniziata la 20a stagione FullSim!

Personalmente ancora non ho fatto abbastanza giri per poter ambire almeno a metà classifica.

Faccio delle qualifiche pessime, non trovo mai il giro giusto

In gara parto molto bene come mio solito, ma incappo in una Ferrari girata in mezzo alla pista e sono costretto ad aspettare che si sposti. Perdo qualche posizione.

Giro discretamente commettendo qualche sbavatura, diciamo che "non entro in partita", poca concentrazione. E purtroppo, forse distratto da un contatto che mi precede, perdo clamorosamente il punto di frenata e vado fuori pista colpendo il povero Angelo che stava facendo i castelli nella sabbia. Scusa di nuovo! Danneggio l'auto ma posso proseguire. Prendo un SACROSANTO DT e ovviamente perdo altro tempo. Da li in poi inizia la mia gara e direi che è andata molto meglio, anche se altri errori mi fanno perdere troppo tempo. Arrivo 5° per le disgrazie altrui, ma prendo su il risultato ovviamente!

Complimentissimi ai primi!

GRAZIE MILLE ALLO STAFF!
Alla prossima!
Fullsim driver since 2005
Immagine
Luca Reale

24/03/2019, 21:52

Buon inizio campionato a tutti.
La mia gara è durata poco solo 8 giri. Purtroppo dopo essere scivolato sull'erba ho rotto l'alettone e la sospensione.
Complimenti a Franz che porta a casa un po' di punti per la squadra nata nel pomeriggio stesso della gara... :D
Complimenti anche a tutti i piloti che hanno raggiunto il traguardo nonostante le varie difficoltà incontrate sull'assetto. :mrgreen:
Sarà certamente un grande campionato.
Ringrazio anche io lo staff per il grande lavoro fatto e credo proprio che darà presto i risultati sperati.
Angelo Scaniglia

25/03/2019, 13:34

Per IRT è stato un appuntamento più negativo che positivo, un ritiro per rottura dei freni mentre per la seconda vettura
la sfortuna di altri ha portato la possibilità di fare punti perchè il passo gara mio non era dei migliori, oltre ad avere sempre un consumo gomme elevato
che ormai ritengo sia parte del DNA del mio stile di guida, visto che Marco guida con un assetto praticamente uguale e non ha i consumi che ho io.
Nel totale delle somme posso solo essere contento per me e per il Team e si spera di trovare la soluzione per migliorare le gomme
complimenti a chi ha visto la fine della gara.
ciauz
Piloti si nasce , Campioni si diventa
mi sa che io mi sono perso nei box da piccolo
:lol:
Luigi Ditrani

25/03/2019, 19:57

Buon campionato e buon "0 compleanno Fullsim.

La mia gara la ritengo soddisfacente finchè è durata, in qualifica faccio un tempo discreto considerato che non mai visto la pista ed in gara grazie a qualche ritocco di set up qua e la non vado malissimo. Come al mio solito però, e meno male che sono così, cerco di fare di più sempre e commette un paio di errori che mi staccano Federico. Poi tengo il mio passo ma come tutti gli anni, e con RF2 le gomme per me sono tabù le ammazzo per cui mi ritrovo a fare una sosta in più degli altri. Torno in quinta posizione ma un indurimeto del volante che mi aveva già dato un avvisaglia qualche giro prima mi sbatte nella via di fuga della esse veloce e finisce tutto. Peccato una quinta piazza che poteva essere anche una quarta visti i guai ai freni era fattibile, come sempre mi sono divertito e per me questo è molto. Ciao Gigi
Rispondi