F1 2019 - Driving Pass (Sanzioni e Penalità)

20^ Edizione del Campionato Italiano di Formula 1 Virtuale
Bloccato
Fortunato Catalano
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/03/2018, 15:23

18/03/2019, 17:06

DRIVING PASS 2019 - PUNTI LICENZA PILOTI

* al raggiungimento di 0 punti, il pilota salterà il GP successivo, e verranno al termine del GP interessato, riaggiunti 10 punti al suo saldo.

Immagine

PUNTI DECURTATI
- Taglio linea bianca uscita box: 5 punti
- Collisioni con altri piloti, a seconda dell'entità del contatto: 5/10 punti
- Guida pericolosa o contromano in pista, fuori o ai box: 10 punti
- Cambio traiettoria oltre a quello concesso da regolamento: 10 punti
- Rientro in pista senza dare precedenza ai piloti che sopraggiungono (creando seri pericoli per se
stessi e gli altri piloti): 10 punti
- Uso improprio chat testuale o vocale: 10 punti
- Assenza singolo evento: 5 punti
- Utilizzo improprio degli strumenti messi a disposizione dallo staff, come sito, forum, server di
gioco, server vocale, etc.: 10 punti
- Mancato utilizzo o attivazione degli strumenti richiesti dallo staff, per la corretta partecipazione
agli eventi: 10 punti

* tabella aggiornata dopo GP Bahrain
Fortunato Catalano
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/03/2018, 15:23

18/03/2019, 17:09

GARA1 - GP AUSTRALIA - 18/03/2019

Penalità live:

Giro 4 - Francesco Dardari - Drive Through per contatto su Angelo Scaniglia (-10 punti Driving Pass)
Giro 5 - Angelo Scaniglia - Taglio linea bianca all'uscita dei box (-5 punti Driving Pass)
Giro 35 - Fortunato Catalano - Drive through per eccessiva velocità ai box
Giro 36 - Fortunato Catalano - Stop/Go per eccesiva velocità ai box
Giro 38 - Andrea Arena - Drive Through per Unsafe Release (-10 punti Driving Pass)

Penalità dopo revisione:

Assente - Andrea Raiconi (-5 punti Driving Pass)
Assente - Francesco Bargagni (-5 punti Driving Pass)
Giro 5 - Francesco Dardari - guida pericolosa con contatto su Angelo Scaniglia (assegnata LIVE)
Giro 44 - Angelo Scaniglia - tampona Alex Leuci (-10 punti Driving Pass)

Il pilota Alex Leuci viene estromesso dalla classifica finale ufficiale per la seguente motivazione:
Nonostante le indicazioni fornite dallo staff di non effettuare nessuna modifica all'interno dello shoowroom relativamente alla scelta grafica della mescola delle gomme, la stessa è stata disattesa, infatti dal LOG ufficiale risulta l'utilizzo di una mescola non deliberata per quest'appuntamento.

Reclamo del team Hass: In fase di valutazione.
Maurizio Meneguz
Messaggi: 390
Iscritto il: 04/04/2017, 13:14

23/03/2019, 11:45

    In relazione agli eventi rilevati per la gara di Australia, effettuate tutte le verifiche, valutati tutti i reclami presentati, lo staff dopo aver attentamente valutato decide quanto segue:

    Angelo Scaniglia: Evento variazione nello show room del file relativo al suono motore, effettuato dal pilota Angelo Scaniglia, lo staff penalizza con un Warning il pilota in quanto la modifica seppur vietata non ha dato nessun tipo di vantaggio al pilota Renault, pertanto lo invitiamo in futuro a non effettuare più nessun tipo di modifica pena l'esclusione dalla classifica finale.

    Reclamo avanzato dal team Hass per gli episodi che vedono coinvolti entrambe i suoi piloti:

    Andrea Arena, confermiamo la non ammissione alla classifica che assegna punti in quanto al momento del suo ritiro il pilota in testa alla gara non aveva ancora effettuato giri 44 limite minimo del 75% di gara, dati rilevati dallo screen inviato dal TM, il pilota Arena, essendo doppiato non poteva nella maniera più assoluta aver percorso la distanza minima per la quale vengono assegnati dei punti, pertanto il ricorso è da considerarsi nullo.

    Alex Leuci: Il pilota effettuava modifiche nello show room vietate le quali di fatto alteravano la sequenzialità delle gomme all'interno dello stesso, a fine gara la direzione si avvale di un programma che verifica e controlla tutti i parametri della vetture oltre che la corrispondenza delle gomme con quelle è permesso correre nel GP in corso. Nonostante le spiegazioni fornite, lo staff decide di ritenerle insufficienti le motivazione in quanto i fatti dicono che l'immagine della vettura del pilota in questione con le gomme Hyper soft è corrispondente in pari giro a quello che restituisce il log , cioè l'utilizzo della gomma citata e non permessa pertanto la pena prevista, così come scritto nei post pre gara è quella dell'esclusione dalla classifica finale.

    Antonello Mitrano: Su segnalazione di diversi team, si evidenziava che il pilota in questione ha effettuato l'intera gara senza utilizzare Halo previsto da regolamento e obbligatorio. In considerazione del fatto che il log non restituisce errori in tal senso perché non è una situazione monitorata, del ritardo con la quale l'anomalie è stata rilevata e che non permette una diversa sanzione, dispone che Antonello Mitrano nel prossimo appuntamento al quale lui prenderà parte dovrà partire dalla pit lane.

    Lo Staff a seguito di tutte queste anomalie di interpretazione, che erano vietate e ben chiare nei post di gara, ha effettuato modifiche alla Mod affinché anche se si dovessero variare i parametri all'interno dello show room una volta entrati nel server gli stessi verranno annullati uniformandoli e correggendoli secondo le modalità corrette.

    Lo Staff Fullsim.
    Maurizio Meneguz
    Messaggi: 390
    Iscritto il: 04/04/2017, 13:14

    03/04/2019, 16:59

    GARA2 - GP BAHRAIN - 1/04/2019

    Reclamo di Antonello Mitrano, incidente al giro n.3 con Ivan Elmi: In fase di valutazione
    Reclamo di Antonello Mitrano, Incidente al giro n.16 tra Edoardo Merlino e Fortunato Catalano: in fase di valutazione

    A causa di problemi logistici, non siamo riusciti a valutare i reclami inviatici ed a confermare la classifica del GP del Bahrain. Sarà tutto posticipato e valutato assieme al materiale relativo al GP della Cina.
    Ci scusiamo vivamente con tutti i piloti per il contrattempo.

    Grazie.


    In relazione agli eventi rilevati per la gara del Bahrein, effettuate tutte le verifiche, valutati tutti i reclami presentati, lo staff dopo aver attentamente valutato decide quanto segue:

    ]Reclami avanzati dal team Toro >Rosso per gli episodi che vedono coinvolti entrambe i suoi piloti:

    Fortunata Catalano dopo tenta un sorpasso in staccata all'interno della traiettoria ideale in un transitorio sinistra destra proprio mentre Edoardo Merlino inizia la frenata, la sua gomma anteriore sinistra urta la posteriore destra della vettura dell'avversario e la manda in testa coda, proseguendo senza restituire la posizione.
    Nonostante possa venir configurato come incidente di gara la manovra ha procurato un danno con perdita di posizione per il pilota Edoardo Merlino, la quale non viene restituita dal pilota Fortunato Catalano, per tale motivazione la DG decide di assegnare una penalità sul tempo finale di gara equivalente ad un drive trought misurato in 25 secondi.

    Reclamo segnalato da Antonello Mitrano Vs Ivan Elmi:

    Il pilota Ivan Elmi si gira in curva ed in piena traiettoria, tenta di effettuare una manovra per agevolare la situazione ma una volta accortosi del sopraggiungere di altri piloti si ferma nella sua posizione. Antonello Mitrano entra in curva e la percorre in apparente normalità e una volta accortosi della vettura di traverso alla traiettoria tenta una frenata perdendo la vettura in sovrasterzo.
    La DG valuta l'evento quale incidente di gara raccomandando il pilota Ivan Elmi a prestare una maggiore attenzione alle fasi di gara mentre invita il pilota più esperto Antonello Mitrano a prestare maggiore attenzione alle segnalazioni di pericolo che vedono coinvolti altri piloti.

    Incidente al via: a seguito dello stallo di due vetture in griglia di partenza, sia Ditrani che Reale cercano un varco verso l'interno urtandosi e urtando a loro volta la vettura di Marco Rambelli, l'evento per la DG è un incidente di gara e non vede nessuna sanzione applicata .

    Ivan Elmi: In seguito agli errati comportamenti tenute dal pilota Ivan Elmi durante la sessione di gara e di seguito evidenziate:

    Rientri in pista senza verificare di causare danni agli avversari
    Partenza dalla pit lane con semaforo rosso
    Chat in gara
    Collisione con altri piloti


    Per tale comportamenti vengono comminati 25 punti dal Driving Pass



    Lo Staff
    Maurizio Meneguz
    Messaggi: 390
    Iscritto il: 04/04/2017, 13:14

    17/04/2019, 10:43

    Aggiornato post "sanzioni e penalità"
    Bloccato