F1 2019 - GP Bahrain - Round 2

20^ Edizione del Campionato Italiano di Formula 1 Virtuale
Maurizio Meneguz
Messaggi: 396
Iscritto il: 04/04/2017, 13:14

19/03/2019, 0:13

Immagine

POST GARA

LIVE TIMING

LIVE METEO


INFORMAZIONE IMPORTANTE:

Nessuno è autorizzato a modificare i valori di default nella sezione UPGRADE delle vetture.
Chiunque modifichi le impostazioni di default della vettura, nella sezione UPGRADE dello SHOWROOM, si assumerà tutti i rischi di un'eventuale lettura errata dei nostri strumenti di amministrazione del campionato, e delle relative sanzioni pre e post gara.
Maurizio Meneguz
Messaggi: 396
Iscritto il: 04/04/2017, 13:14

19/03/2019, 0:14

RISULTATI QUALIFICHE

In caso di medesimo tempo, si procederà in base a chi ha:
1- Inviato il replay del proprio giro veloce per il controllo dello staff;
2- Effettuato più giri sul server, in configurazione Shakir;
3- Partecipato alla qualifica;
4- Nel caso di medesime condizioni dei punti 1,2,3, si considera la classifica piloti dello scorso anno.


Immagine

Tutti i replay verificati

Il pilota LUCA REALE partirà dalla posizione 9 (non inviato replay - 200giri sul server)
Il pilota LUIGI DITRANI partirà dalla posizione 10 (non inviato replay - 36giri sul server)
Il pilota ANTONELLO MITRANO partirà dalla PIT LINE (penalità GP Australia)
Avatar utente
Antonello Mitrano
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/03/2018, 12:57

31/03/2019, 9:50

Chiedo alla direzione gara di esplicitare formalmente la procedura di partenza dalla pit lane
Maurizio Meneguz
Messaggi: 396
Iscritto il: 04/04/2017, 13:14

31/03/2019, 14:50

Antonello Mitrano ha scritto:
31/03/2019, 9:50
Chiedo alla direzione gara di esplicitare formalmente la procedura di partenza dalla pit lane
E' molto semplice, quando si avvia la sessione "GARA" tu rimani ai box. Parte il giro di formazione, quando il primo pilota arriva in prossimità dello schieramento, tu esci dal box e ti fermi alla linea della pit lane dove c'è il semaforo che sarà rosso (non uscire dal box quando sono a metà giro altrimenti mentre aspetti il semaforo verde il motore si surriscalderà). I piloti formano la griglia e la gara parte. Quando l'ultimo pilota schierato passa il traguardo, il semaforo della pit lane diventa verde e puoi partire. In uscita non dovresti avere problemi di contatti perché tu parti da fermo mentre l'ultimo pilota è ormai in velocità piena. In ogni caso attenzione, anche alla linea bianca.
Maurizio Meneguz
Messaggi: 396
Iscritto il: 04/04/2017, 13:14

31/03/2019, 15:44

Pubblicati risultati qualifiche.
Avatar utente
Aglio35
Messaggi: 438
Iscritto il: 02/08/2017, 11:16

01/04/2019, 13:49

YL-Team a seguito di un chiarimento avuto con un rappresentante dello staff ha deciso di partecipare con entrambe le vetture.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luigi Ditrani
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/04/2017, 22:47

02/04/2019, 0:09

Nessun allenamento, un set up improvvisato e con un 8 marcia troppo corta (316 plafonati ad altezza ingresso box) non potevano farmi pretendere chissà cosa, ma un incidente al via dove sono stato toccato da dietro con distruzione totale della vettura non sono un bel modo dii cominciare, se ci aggiungi tre soste e due stop and go assurdi ecco che il gioco è fatto, a dimenticavo una marea di lag che rendevano impossibile una guida fluida. Potevo fare esc ma per rispetto di tutti ho concluso, a punti poi mamma mia.

Ciao Gigi
Avatar utente
Aglio35
Messaggi: 438
Iscritto il: 02/08/2017, 11:16

02/04/2019, 0:13

Zero allenamento, lag improvvisi (una volta sono stato 30 secondi con lo schermo bloccato, il piede sul freno ed il rosario in mano). Superiamo di prendere questo punto...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Angelo Scaniglia
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/08/2017, 17:02

02/04/2019, 10:13

Già nei test ho provato diverse volte il pit perchè le frecce di segnalazione piazzola erano nere e si nascondevano bene dietro l'halo, però la piazzola lampeggiava rossa e arrivandoci piano si centrava,
in gara è stato un disastro, primo pit le frecce non si vedevano propio e la piazzola neanche mi fermo 30 metri dopo arrivando a velocità da parcheggio, perchè la piazzola non lampeggiava più rossa ma nera
secondo pit ancora peggio i metri dopo la piazzola diventano 50, altra retro marcia con rischio squalifica, inoltre ho apportato piccole correzioni al set prima della gara che hanno fatto si che le gomme
praticamente sembravano girare sul grill piuttosto che su di una pista così uscito dal secondo pit ho deciso che era meglio spiaccicarsi a muro.
per i lag non ho parole, per la chat neanche ma sopratutto non ho parole per la pit line, dai inaccettabile, circuito che era da scartare, assurdo andare in piazzola giocando a mosca cieca.
Cmq ricordo una volta facevamo i test a Montecarlo per valutare i piloti che potevano essere ammessi al campionato !!!!!!
non si fanno più, ok, ma almeno avvisateli che in gara la chat crea problemi e se si esce dal server inutile cercare di rientrare che la chat continua a infastidire e non entra comunque.
ciauz
Piloti si nasce , Campioni si diventa
mi sa che io mi sono perso nei box da piccolo
:lol:
Avatar utente
Andrea Arena
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/04/2018, 9:31
Località: Catania

02/04/2019, 13:24

Arrivo in gara con 20 giri all'attivo e senza assetto. Decido di Piazzare due santini ed un "Arbre Magique" al gusto di Cocco e fragola (dopo 2 minuti il fetore era abominevole). Parto con gomma Media, al via 2 o 3 piloti si prendono tipo palle da bowling, provo ad evitare il nuovo pilota con la Mclaren che faceva da chicane mobile ed arrivo alla 3 curva in 8 posizione. Faccio uno stint di 30 giri con gomma media, ottimo ritmo per non aver provato ed addirittura ho notato che potevo fare gara con boost e mixture al massimo visto il consumo irisorio. Monto gomma soft dopo 30 giri ed al 47 esimo giro visto l'enorme distacco dal pilota dietro, vado a montare le gomme SS (che non sono un incitazione ad un movimento barbaro degli anni 40), vado così veloce che credo di girare "solo" ad 1.3s dal più veloce in pista. A quel punto vuoi che faceva caldo, vuoi che i fotografi mi davano fastidio con i loro flash in un circuito notturno, mi giro e prendo il 3 taglio con uno stop and go. Vado subito ai box, sconto la penalità e mentre sono in corsia inizio a pregare sperando che Ditrani non mi superi, uscendo dai box lo vedo quasi attaccato, riporto il mixture al massimo, nel frattempo ho l'apparizione dell'arcangelo gabriele sopra l'halo ed inizio a distaccarlo. Concludo in 8 posizione e 4 punti nel portafogli. Ci si vede in Cina (mi trovate con quelle massagiatrici lignam e finale felice). Alla prossima :P
La pista è la mia tela. La mia auto è il mio pennello.
(Graham Hill)
Rispondi