FullSim Winter Driver’s 2018

 

E’ appena terminato il campionato F1, che FullSim propone il Winter Driver’s 2018. Campionato invernale giunto alla sua 4° edizione, si tratta di un champ semplice e corto che si vuole proprio diversificare da quello principale di Formula 1 e questo è un’altro motivo per cui le auto utilizzate solitamente non sono a ruote scoperte. Auto coperte ma che abbiano comunque prestazioni è questo quello che si vuol proporre. La partecipazione è libera e gratuita a tutti coloro che abbiano “buon senso ” e siano corretti in pista. A differenza dello scorso anno sarà un monomarca, la scelta dell’auto è andata alla Ferrari 458 Italia GTC della Endurace.

Cambia totalmente la modalità di gara, infatti è stato preso da esempio il campionato F2 con qualche lievissima differenza.

Ogni appuntamento ( 7 in totale che vanno dal 12 novembre al 18 febbraio) sarà composto da due gare, la prima di 35 minuti con pit stop obbligatorio e la seconda denominata “sprint” di 20 minuti. L’ordine di partenza di Gara 1 sarà deciso dalla sessione di qualifica, che si effettuerà poco prima della gara, alle 21:30, quella di gara 2 invece sarà determinata dall’arrivo di gara 1 ma con i primi 8 posti invertiti. Cambia anche il sistema di punteggio tra le 2 gare, punti vanno anche a chi realizza la pole position di gara 1 e i 2 giri veloci delle relative manche.

Per maggiori info e scaricare il materiale necessario, fare riferimento alla relativa sezione nel forum ed in particolare al regolamento.

Lascia un commento