F1 FullSim Pre-gara di Russia

Ecco l’articolo del nostro Enrico, riguardo la penultima gara di campionato.
Chiunque sia appassionato di Storia, sa che spesso in Russia si sono decise le sorti di numerose guerre…Ricordiamo le sconfitte subite dalle truppe di Napoleone Buonaparte e le più recenti disfatte che le truppe Tedesche hanno dovuto ricevere durante la Seconda Guerra Mondiale dal temutissimo “Generale Inverno”….
Lunedì 1 ottobre, un’altra grande battaglia si disputerà, questa volta fortunatamente non con le armi, ma a suon di giri veloci, sorpassi e strategie, ad opera dei Campioni dellaF1FullSim, sul circuito di Sochi, in Russia appunto…
L’autodromo di Soči (in lingua russa Автодром Сочи), in precedenza Sochi International Street Circuit e Sochi Olympic Park Circuit, è un circuito automobilistico stradale di 5.872 km, destinato alla Formula 1, situato nella città di Soči sul Mar Nero nel Territorio di Krasnodar in Russia.
Il circuito, lungo 5 853 metri è il quarto, in ordine di lunghezza, del calendario di Formula 1, dopo il Circuito di Spa-Francorchamps in Belgio, quello di Baku in Azerbaijan e quello di Silverstone in Gran Bretagna.
Un altro Circuito semi-cittadino ci attende dunque, dopo quello combattutissimo di Singapore, che ha visto prevalere un velocissimo Edoardo Merlino, davanti ai “Triellanti” Andrea Raiconi, Fortunato Catalano e Federico Merlino. La Classifica Generale vede invece nell’ordine in testa Fortunato Catalano con 150 punti,
seguito dappresso da Federico Merlino a 147, mentre Andrea Raiconi è vicinissimo a 142.
Più staccati, ma sempre pronti ad approfittare di qualche sbavatura dei battistrada troviamo un Maurizio Meneguz in gran spolvero, un velocissimo e temibilissimo Edoardo Merlino, con Francesco Dardari sempre in agguato, Chiarini, Mitrano, Ditrani (sempre sfortunatissimo), Bargagni, Scaniglia, Malingambi, Balboni, Reale, Leuci, Arena ed Unnia che si contenderanno gli ultimi punti disponibili.
Chi sconfiggerà il “Generale Inverno”…? Lunedì sera,alle 22 in punto, sul difficilissimo Circuito stradale di Sochi, lo scopriremo, anche in diretta grazie agli amici di Rev-Tv
….non mancate!!!
Enrico Balboni

Lascia un commento