F1 FullSim Pre-gara di Singapore

 

GP di Singapore. Dopo una pausa è tornato anche il nostro Enrico, ecco il suo articolo Pre-Singapore.

 

Chi non ricorda la grande scena finale del Film di Sergio Leone “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”, nel quale Clint Eastwood, Eli Wallach e Lee Van Cleef si affrontano, colt in pugno, nel deserto messicano, in un epico “Triello”, per la propria sopravvivenza?

Inutile dire che la meravigliosa musica di Ennio Morricone riesce a rendere ricca di tensione un momento potenzialmente calante come la lentezza dei gesti dei tre fuorilegge. E’ formidabile la capacità di Leone di mantenere alta la tensione nonostante si tratti di tre personaggi immobili nelle loro posizioni in attesa di sparare.

Sicuramente immobili non saranno i protagonisti del nostro Triello lunedì sera a Singapore e cioè i tre Campioni che si stanno contendendo a suon di giri veloci e vittorie, il gradino più alto della Classifica Generale, che vede appunto appaiati Federico Merlino e Fortunato Catalano con 135 punti, seguiti da un arrembante Andrea Raiconi a 124.

Un finale di Stagione così esaltante, vibrante ed incerto nessuno se lo sarebbe mai aspettato, un finale che va vissuto con partecipazione e grande suspense, come appunto nel film di Sergio Leone.

A far da guastafeste e a mettere pressione ai nostri “Triellanti”, troveremo sicuramente un Maurizio Meneguz in gran forma e quarto in Classifica, seguito da un Francesco Dardari sempre combattivo.

Antonello Mitrano e Ivan Chiarini sempre a ridosso dei primi e un Luigi Ditrani che, se risolti i problemi tecnici al volante, può sempre dire la sua. Sempre pericolosissimo Edoardo Merlino e a seguire Francesco Bargagni, un pò sparito dai radar ultimamente, Angelo Scaniglia, Enrico Balboni bersagliato dai problemi alla sua monoposto e con Luca Malingambi, Luca Reale, Andrea Arena, Alex Leuci, Alessandro Unnia e Stefano Negosanti a fare da possibili outsider.

Di chi sarà la “colt” più precisa e veloce…?

Lunedì sera, sul difficilissimo Circuito semi-cittadino di Singapore, e che si correrà in notturna con luci artificiali, lo vedremo, anche in diretta sul Canale You Tube FullSim di Rev-Tv….non mancate!!!

Enrico Balboni

Lascia un commento