Race Live F1FullSim 2018

GUARDA I REPLAY DI TUTTE LE GARE O SEGUICI IN DIRETTA!

Trailer Campionato F1FullSim - rFactor 2

Pronti per affrontare la 19^ edizione del campionato italiano di F1FullSim?
I nostri piloti sono pronti, tecnici, meccanici idem e anche il reparto TV non è da meno che ci presenta il campionato con questo trailer.
Buona visione!

1° GP F1FullSim Australia - rFactor 2

E’ dal 1985 che l’Australia è nel calendario di F1. La corsa si svolgeva ad Adelaide. Nel 1993 ci fu l’accordo con la FIA e dopo la scadenza del contratto con Adelaide,nel 1996 fu costruito l’attuale percorso all’interno del favoloso Albert Park (non senza le proteste degli ambientalisti) diventando anche la prima gara di ogni stagione.

2° GP F1FullSim Bahrain - rFactor 2

E’ stato il primo Gran Premio d’Oriente. Sponsorizzato dalla compagnia aerea Gulf Air, nel 2006 ha inaugurato la stagione di F1 dato il posticipo della gara Australiana per non sovrapporsi ai Giochi del Commonwealth a Melbourne. La sabbia nelle vicinanze del tracciato viene trattata con uno spray colloso per evitare che venga spinta dal vento sulla pista. La particolarità dei festeggiamenti sul podio è che al posto dello spumante viene usata una bevanda analcolica tipo acqua di rose chiamata Waard

3° GP F1FullSim Spagna - rFactor 2

Situato a pochi chilometri da Montmelò, il circuito di Catalogna è uno dei circuiti preferiti dai piloti per la sua varietà di curve e saliscendi. E’ un tracciato che obbliga a girare con un carico aerodinamico elevato che sommato allo sforzo che devono sostenere i pneumatici nei curvoni, ne fa il preferito dalle squadre per effettuare i test prima dell’inizio del campionato. Fa parte del calendario di Formula 1 dal 1991 diventando ufficialmente il GP di Spagna.

4° GP F1FullSim Canada - rFactor 2

L’odierno circuito, costruito sull’isola di Notre Dame ( per l’ expo del 67′) è nel calendario della F1 dal 1978. Travagliata comunque è la sua storia all’interno del circus, con diverse interruzioni. Il circuito di Montreal ha regalato la prima vittoria a diversi piloti tra cui Boutsen, Hamilton, Kubica, Ricciardo. Nel 1995 Alesi a bordo della Ferrari, conquistò la sua unica vittoria in F1.

5° GP F1FullSim Monaco - rFactor 2

Quando si parla di Formula 1, non si può fare a meno di pensare a Montecarlo. Gara- spettacolo disputata tra le strade del principato di Monaco, nel 1951 fu la prima edizione valida per il mondiale di F1 anche se la prima fu nel 1929. E’ un tracciato unico nel suo genere ed uno dei più prestigiosi al mondo. Si dice che abbia sia la curva più lenta che quella più veloce del mondiale. Mentre per la prima effettivamente lo è (curva della stazione affrontata a circa 55 Km/h) la più veloce è la 130R in Giappone ma nel curvone all’interno del tunnel monegasco si toccano i 280. Il setup è diverso dalle altre piste, auto più alta per evitare i tombini, carico aerodinamico massimo, cambio rafforzato per sopportare i 4.000 cambi di marcia necessari per affrontare la corsa.

6° GP F1FullSim USA - rFactor 2

Le sedi del Gran Premio in America sono state molte, Watkins Glen, Long Beach, anche Dallas, Detroit e nei primi anni del campionato del mondo Indianapolis fino al 1961. Un’idea di Tony George (proprietario del Circuito) portò nuovamente il circo della F1 nella capitale dell’Indiana costruendo al suo interno un tracciato per la F1 che prevedeva l’utilizzo di una parte del famosissimo anello. A partire dal 2012, il GP USA viene corso nel circuito delle Americhe ad Austin, in Texas.

7° GP F1FullSim Belgio - rFactor 2

Considerata da molti piloti e non, la pista più bella del mondiale. Con i suoi oltre 7 chilometri è il tracciato più lungo. La parte più spettacolare è senza dubbio l’ Eau Rouge, la serie di curve sinistra destra sinistra con un dislivello di ben 24 metri termina con un dosso. Una curva per i piloti coraggiosi visto che per la sua pericolosità non tutti la percorrono con il piede a tavoletta. In calendario dal 1950 dopo alcune interruzioni è ritornato nel circus dal 2007

8° GP F1FullSim Austria - rFactor 2

Red Bull Ring, A1 Ring, Osterreichring. Tanti i nomi  per lo stesso circuito, o quasi. Situato a  Spielberg bei Knittelfeld è rimasto inattivo per lungo tempo. Negli anni novanta ha subito un profondo e costoso rinnovamento che ne aveva modificato sia il tracciato che il nome. E’ stato riammodernato nuovamente nel 2011 mantenendo il tracciato del 66 quando all’epoca si chiamava A1 Ring. Attualmente è di proprietà della Red Bull

9° GP F1FullSim Italia - rFactor 2

Pensando alla F1 Monza è il classico riferimento. Pista velocissima (proprio qui si sono registrati i records di velocità media sul giro, in gara e in qualifica). Fu costruita nel 1922 e tranne che in poche occasioni, si è sempre tenuto il GP d’Italia. Caro ai tifosi Ferrari che qui considerano la gara di casa, hanno visto le proprie beniamine vincere per 18 volte.

10° GP F1FullSim Singapore - rFactor 2

Il circuito, uno dei tanti progetti dell’architetto Hermann Tilke, si snoda lungo un percorso cittadino a Marina Bay. Giovane, ospita il GP di Singapore dal 2008. Per esigenze d’orari comodi ai telespettatori e tifosi europei, si corre ad un orario notturno. La pista viene illuminata grazie a 1600 proiettori a led studiati appositamente, da una ditta italiana, per illuminare la pista senza creare fastidi ai piloti.

11° GP F1FullSim Russia - rFactor 2

Fin dagli anni 80′ Bernie Ecclestone desiderava includere nel calendario di Formula 1 una data in Russia. Per vari motivi anche burocratici ciò non fu mai possibile fino a che venne presentato un progetto che prevedeva la realizzazione di un circuito all’interno del villaggio olimpico che ospitò gli atleti durante i giochi invernali del 2014. Il progetto venne confermato e stipulato un contratto  per 7 anni (2014/2020).

12° GP F1FullSim Giappone - rFactor 2

Uno dei circuiti più belli al mondo. L’unico ad avere un tracciato a forma di 8 con tanto di sottopasso e cavalcavia. Include curve in successione e curve velocissime come la 130R (la curva più veloce del mondiale). Costruito all’interno del parco giochi della Honda dagli anni 80′ è divenuto parte integrante del calendario F1.

Contattaci per iscrizione o informazioni

image
https://www.f1fullsim.net/wp-content/themes/maple/
https://www.f1fullsim.net/
#d8d8d8
style1
scroll
Loading posts...
/home/uwlqs0ye/domains/f1fullsim.net/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
on
off