Winter Drivers Fullsim 3° edizione

Winter Drivers Fullsim 3° edizione

Winter Drivers Fullsim 3° edizione

 

Ci siamo, il Winter Drivers organizzato dalla FullSim è ormai pronto alla partenza.

Arrivato alla sua 3° edizione, i piloti iscritti danno già l’idea di come possa essere agguerrita la lotta per il titolo ed in questo articolo spiegheremo i motivi. Grande assente del champ è il pilota vincitore della scorsa edizione Edoardo Merlino che in coppia con il padre Federico hanno conquistato anche il campionato costruttori.

Winter Drivers Fullsim 3° edizione

Winter Drivers Fullsim 3° edizione

Quest’anno la squadra da battere sarà ancora lei, il BTF ( Black Team Ferrari ) confermando la coppia vincente in F1, Ivan Chiarini prende il posto del sopracitato Edoardo. Ivan, vecchio lupo delle ruote coperte sarà un pilota molto competitivo specialmente sotto la pioggia, suo terreno preferito. Team di rilievo,almeno sulla carta, quello del TM Lambo che appeso il volante si è fatto una squadra di tutto rispetto grazie alla sua esperienza ed ha reclutato tecnici e meccanici conosciuti sui vari circuiti. Ingaggiato Meneguz e Mario Fara, ha dichiarato di voler dar non poco fastidio al BTF.

YL-Team è una squadra che si è affacciata da poco nel mondo delle corse ma ha fatto parlare molto nel circus. Dotata di una schiera di tecnici qualificati, non per niente è accreditata come la squadra più tecnologica in pista, in questo campionato ha rafforzato il reparto “collaudo” coinvolgendo un vecchio amico di Alex, Taz il quale ha già dato un notevole contributo nei setup dell’auto. Non contento, ha ingaggiato Davide Cucciniello, pilota conosciutissimo, molto altalenante, ma comunque sempre pericoloso se concentrato ed “in tiro”.

Winter Drivers Fullsim 3° edizione

Winter Drivers Fullsim 3° edizione

Balboni, scaricato dal YL-Team, si è schierato con LuMacher formando il violin team. Hanno dichiarato che non potranno essere presenti a tutte le gare ( Balboni per le numerose udienze contro l’ex team).

Attualmente le squadre sono queste ma nelle prossime ore si aggiungeranno quelle che non si sono ancora iscritte. Tra i piloti in attesa di scattare al semaforo verde va citato sicuramente Angelo Scaniglia che dopo la splendida prestazione nello scorso campionato ci si attende un rendimento d’alto livello. Luigi Ditrani è un’altro pilota forte che sicuramente vorrà prendersi qualche rivincita dopo un campionato di F1 sfortunatissimo.

Francesco Bargagni possiamo dire che è lo “spauracchio” delle piste. Pilota fortissimo, gli basta effettuare una ventina di giri, fare 3 modifiche al set per avere tempi bassissimi. L’unica pecca purtroppo è una discontinuità nelle presenze. Francesco Dardari è un’altro pilota che può dire la sua,solitamente poche prove e presenze ma ha già fatto vedere che se riesce a provare ed avere un setup stabile sa essere competitivo anche lui. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un campionato con i fiocchi.

One Response to Winter Drivers Fullsim 3° edizione

Lascia un commento