Yellow Lemonade Team

Nome: Yellow Lemonade Team
Sede: Isola di Man
Fondata: 01/09/2016
Titoli pilota:
Titoli costruttori:
Team Manager: Aglio35
Piloti: Aglio35  –  Enrico Balboa
Collaudatori: Taz2000

STORIA

Due amici di vecchia data, Aglio35 ed Enrico Balboa, dopo aver gareggiato da avversari nei campionati Fullsim, decidono nel dicembre 2016, di collaborare e si iscrivono al Winter Driver’s con la scuderia YLT. Nelle prime apparizioni, il team acquisisce esperienza e non manca di chiudere qualche gara a punti. Nonostante i risultati non siano esaltanti,  i media si rendono subito conto che il team riscuote un grande successo tra le tifose di tutto il mondo. Questo fenomeno delle “Lemon babes”, con grande stupore del TM Aglio35, attira numerosi sponsor a tema limone. Nell’incredulità della stampa che conta, il YLT riesce a chiudere un contratto da due limoni e mezzo, che consente al team di partecipare al mondiale di F1 2017 e di accaparrarsi come collaudatore Taz2000.

Il Team ha promesso un campionato all’insegna dello stupore, promettendo di partecipare con almeno un pilota a tutte le gare del campionato. Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti su questo blog e sul nostro canale —> Social

[vc_images_carousel images=”6862,7001,7002″ img_size=”large” autoplay=”yes” hide_pagination_control=”yes” hide_prev_next_buttons=”yes” wrap=”yes”]
Adriano Izzo
Post by Adriano Izzo

16 Responses to Yellow Lemonade Team

  1. Adriano IzzoAlex Leuci

    08 /04/2017
    Con il suo 1’29”906 il TM Aglio35 ha segnato il miglior giro, nei primi test privati svolti a Melbourne per il YLteam. Enrico Balboa, ha ultimato un lavoro mirato con i meccanici per impostare il TrackMap e ha fermato il cronometro sull’ 1’34’335. A breve i due “limoni” torneranno in pista per provare la simulazione gara, testando due strategie di gara differenti. La stampa che conta (1,2,3,4….) ha già individuato il TM in un albergo di quart’ordine nelle vicinanze del circuito, mentre alcuni paparazzi giurano di aver visto il Balboa a Venezia, in compagnia di una quindicina di “Lemon babes”. Al momento pare che in casa YLTeam ci sia una costante ricerca di coesione, ne è prova anche la circostanza nella quale il collaudatore Taz2000 pare sia stato trattenuto a Roma per problemi di passaporto. Riuscirà il TM a concludere il lavoro preparatorio in vista della gara di lunedì?
    Stay tuned…

  2. Adriano IzzoAlex Leuci

    20/04/2017
    A “schifiu” è finita la prima prova del mondiale disputata a Melbourne. Il TM non ha retto la pressione, troppi ruoli, troppe responsabilità e alla fine, nonostante il Balboa è riuscito a portare punti, disputando un’ottima gara è stato necessario un cambio di rotta in casa YLTeam. Il TM è tornato a fare il TM e sono stati assunti due nuovi piloti (pare siano i fratelli gemelli dei precedenti), tale Alex Leuci ed Enrico Balboa. In vista della gara del Bahrein, i due nuovi piloti (pare siano anche sosia dei precedenti) hanno lavorato duramente sul passo gara, simulando senza alcun aiuto e dimostrando di riuscire con maestria a macinare km senza commettere errori. Fonti interne al team, hanno rivelato che all’Isola di Man i tecnici si stanno scervellando per riuscire a creare un setup degno di questo nome. In Australia abbiamo visto un limone “fresco” e zuccherato (il Balboa) ed uno acido e spremuto (Aglio), preparatevi….in Bahrein i due limoni potrebbero servire una limonata ghiacciata a tutti….

  3. Adriano IzzoAlex Leuci

    21/05/2017
    E’ un mese che non ci facciamo sentire ma di cose ne sono successe moltissime. A cominciare dalla gara di russia, dove Alex è arrivato terzo ed Enrico quinto. Come potrete immaginare, abbiamo festeggiato in stile “una notte da leoni” fino all’altro ieri, quando Alex, saputa la notizia della tournè giapponese da parte di Enrico è stato richiamato alla base, per iniziare a preparare la gara spagnola. In collegamento dalla centrale operativa di Roma, il collaudatore ed i tecnici hanno iniziato a svolgere un lavoro davvero incredibile con Alex. Il lavoro meticoloso, ha visto una “scrittura” del setup da zero. Abbiamo analizzato la pista, i punti deboli, i settori dove si può passare ed i settori dove non si passa e così si è deciso di fare un setup da difesa. Alex insieme al collaudatore (che recentemente è stato messo a capo del team di ingegneri) Andrea, ha marcato 222 giri puliti e grazie ad alcuni piloti incontrati in pista è riuscito anche a testare la tattica da difesa. Qui il podio è un miraggio e ne siamo consapevoli, ma siamo altrettanto certi che se mettiamo in pratica quello che abbiamo imparato in questa due giorni di test, possiamo portare a casa punti preziosi. Ci teniamo a rassicurare le numerose fans di Enrico, il pilota sta bene, dopo quasi due settimane di festeggiamenti si è deciso di mandarlo in un monastero buddista-zen. Siamo certi che tornerà più forte di prima. Il lavoro di messa a punto non è ancora finito, questa sera verranno analizzati tutti i giri al MoTec, si studierà la strategia di gara e domani verso le 17 si ultimeranno quei piccoli ritocchini al setup che forse ci faranno fare il “salto”. Mandiamo un grandissimo bacio a tutte le nostre fans e le ringraziamo per averci fatto superare le 150 visualizzazioni sul nostro canale Instagram. Ci aggiorniamo a gara ultimata e promettiamo spettacolo !

  4. Adriano IzzoAlex Leuci

    11/10/2017
    °°°°°COMUNICATO UFFICIALE°°°°°
    Il YL-Team si scusa con tutti i numerosi fan per non aver potuto aggiornare nell’ultimo periodo la pagina. Torneremo operativi dalla gara di Austin.
    John Lemon (TM)

  5. Adriano IzzoAlex Leuci

    13/10/2017
    Vi scrivo dal mio Yet privato, al momento stiamo sorvolando l’oceano in direzione USA. Questa sera il pilota Alex proverà per la prima volta a girare nella pista americana, dove purtroppo cercheremo di limitarci a fargli imparare il layout. Se le prove andranno come devono andare, domani lo manderemo sui monti dell’Alaska per fargli cercare la massima concentrazione in vista di quella che per noi al momento è una gara piena di incognite. Non vogliamo illudervi, cercheremo di finire la gara provando a portare a casa qualche punto. Vi aggiornerò a fine gara, nella speranza di potervi raccontare qualcosa di positivo ed entusiasmante. Un caro limone a tutti i nostri fan.
    John Lemon (TM)

  6. Adriano IzzoAlex Leuci

    17/10/2017
    Gara durissima dal punto di vista fisico ! L’acciaccato Enrico ha partecipato ai primi giri della gara con una forte labirintite (stiamo valutando se si è trattato di Jet lag o della botta rimediata su Pjc2) per cui ha dovuto abbandonare la gara in preda a visioni mistiche. Alex è riuscito a fare una grandissima partenza da decimo si è ritrovato quinto dopo le prime curve, schivando varie auto in testacoda, quasi fosse un campo minato. Purtroppo il poco allenamento a reso tutto difficile ma siamo riusciti a finire la gara, cosa per noi molto importante e a portare qualche punticino in casa YL-Team (ottava posizione). Ora stiamo valutando le condizioni fisiche e mentali di Enrico, sperando di poterlo recuperare per la gara messicana, dove abbiamo deciso di comune accordo con lo sponsor locale, di far partire i piloti con un peperoncino locale nella tuta e non aggiungiamo altro. Se i piloti riusciranno a portare a casa un podio, partirà un’importante collaborazione con questo sponsor di cui ancora non possiamo dare dettagli in vista del prossimo campionato invernale. Non ci resta che attendere ….
    Stay tuned
    _John Lemon_

  7. Adriano IzzoAlex Leuci

    19/10/2017
    Come ben sapete ogni scuderia necessita di parecchi soldini per poter continuare la propria strada nel mondo delle corse virtuali. Fino ad oggi abbiamo arrancato con i nostri mezzi e grazie all’aiuto del nostro importantissimo contadino di limoni, ma in prospettiva 2018 si preannunciavano forti disagi per poter continuare. Finalmente siamo lieti di potervi comunicare che siamo riusciti a stringere una collaborazione con un altro contadino, questa volta messicano che si occupa di peperoncini. Per poter cambiare il nome del nostro team, il suddetto contadino ci ha richiesto di portare almeno una vettura sul podio, quindi abbiamo deciso di partire domani per iniziare a studiare la pista e una strategia utile al raggiungimento di questo importante traguardo. Fino ad oggi abbiamo “speso” pochissimi gettoni per lo sviluppo delle due monoposto, ma è arrivato il momento di svelare a tutti cosa siamo in grado di fare. Un’areo cargo è già partito dalla nostra sede in direzione messico, con le due power unit modificate, il sottoscocca completamente ridisegnato dal nostro progettista e l’ala anteriore completamente ridisegnata per l’occasione. Questo per noi è il nostro miglior modo di poter ringraziare le nostre numerosissime fan che i due piloti ad oggi non sono riusciti a ringraziare “di persona”. Ci vediamo in Messico e ci aggiorniamo per i primi test pre gara.
    __John Lemon__

  8. Adriano IzzoAlex Leuci

    23/10/2017
    Possiamo confermare la bontà delle nuove migliorie presentate in Messico. Finalmente ci sentiamo pronti per puntare al podio. Dai test che stiamo effettuando possiamo ancora dire poco, ma se riusciamo a lavorare sul secondo settore (dove perdiamo parecchio terreno rispetto ai più forti) siamo convinti di poter fare una signora gara. Adesso attendiamo che Enrico ci raggiunga e si unisca ad Alex, per “limare” il setup e studiare la strategia di gara. Questa volta ci siamo tifosi….siamo pronti e carichi ! Al Black India lanciamo il guanto di sfida…vi stracciamo !
    John Lemon

  9. Adriano IzzoAlex Leuci

    30/10/2017
    Poche ore alla gara e possiamo già ritenerci fortunati. Il nuovo sponsor è riuscito a smuovere le acque….siamo in prima pagina nell’articolo pre gara. Questa sera, correrà solo Alex, e cercherà di dare tutto, quello che ha in tasca e quello che non ha. Ci stringiamo intorno ad Enrico che per motivi familiari non potrà partecipare. Al momento la vettura risente di alcuni problemi legati al bilanciamento nelle curve dello stadio…se l’aereo delle 18 non tarderà, dovremmo riuscire a cambiare il telaio con una sua evoluzione. Non possiamo far rilasciare interviste ad Alex, perchè al momento lo abbiamo mandato in un tempio Maya a fare meditazione in vista di questa sera.
    John Lemon

  10. Adriano IzzoAlex Leuci

    03/11/2017
    °°°° COMUNICATO UFFICIALE°°°°
    Per preservare l’incolumità del nostro pilota Alex, abbiamo provveduto a nasconderlo in un posto sicuro e al momento segreto. Chiediamo a tutta la stampa, di astenersi da domande imbarazzanti, circa quanto accaduto in Messico. Per ora stiamo intentando una causa nei confronti del contadino messicano, perchè dalle prime analisi di laboratorio, pare che il peperoncino fatto mangiare ad Alex, abbia portato allucinazioni miste a stato di onnipotenza. Molto probabilmente, perderemo punti al Driving Pass e questo ci consentirà di partecipare alla gara brasiliana con il solo Enrico che stiamo provando a curare in una comunità di Project Cars Gamer dipendenti.
    Vi aggiorneremo quanto prima.
    John Lemon

  11. Adriano IzzoAlex Leuci

    09/11/2017
    Siamo lieti di comunicare che la commissione ha riabilitato il pilota Alex, lasciandogli 10 punticini per poter correre in Brasile. Al momento abbiamo aperto le candidature per poter affiancare il nostro pilota di punta nel prossimo Winter Driver. Nel forum trovate tutto, mi raccomando la simpatia e la bella presenza!!! Attendiamo fiduciosi candidature, altrimenti ci vedremo costretti ad elemosinare a chiunque la partecipazione con noi 🙂

  12. Adriano IzzoAlex Leuci

    29/11/2017
    Il nostro primo campionato di F1 si è concluso. Abbiamo partecipato a trasmissioni televisive come “Chi l’ha visto?” per rintracciare Enrico, non ci siamo fatti nemmeno mancare le polemiche, dettate dall’inesperienza del nostro Alex, ma ci abbiamo sempre messo il c… , che avete capito??? Ovviamente il cuore ! L’esperienza nonostante alti e bassi, per noi è stata positiva. Speriamo di essere riusciti a portare quel tocco di giallo che ci contraddistingue. Ora la nostra partecipazione al WD vedrà al fianco di Alex, un grandissimo talento degli anni 70 che cercheremo di portare a vincere il titolo piloti. Ci vediamo nella sezione WD, ringraziamo tutte le nostre “limonine” che ci hanno sostenuto in questo campionato, lo Staff FullSim che ci ha dato la possibilità di scrivere in questo blog e soprattutto vogliamo ringraziare te! Si dico a te, che stai leggendo…perchè se sei arrivato fin qui te lo meriti !
    John Lemon (TM)

  13. Adriano IzzoAlex Leuci

    13/02/2018
    COMUNICATO UFFICIALE
    YL-Team è lieto di comunicare il rinnovo per la stagione 2018 del pilota Enrico Balboni.
    Il team sarà così composto:
    Alex Leuci – / Driver
    Enrico Balboni – Driver
    John Lemon – TM
    Taz2000 – Collaudatore

Lascia un commento